Cosa facciamo

Dai primi anni 2000 la Società Polisportiva si è convenzionata con il Comune per mantenere in ordine e in efficienza il verde pubblico di San Cassiano, gli spazi comuni della stazione ferroviaria e ultimamente per gestire e mantenere l’edificio delle vecchie scuole elementari ormai in disuso.

Abbiamo provveduto nel 2010 alle spese e ai lavori di adeguamento del ripetitore televisivo per garantire agli abitanti di San Cassiano, San Martino in Gattara fino a Popolano di Marradi la visione dei canali televisivi nazionali nel nuovo formato digitale.

Organizziamo la Sagra della Polenta che ha ormai compiuto le 40 candeline ed è una delle sagre più longeve del territorio. Organizziamo ogni anno l’Ascensione per dare ai soci un ulteriore occasione di incontro oltre alle cene o alle gite sociali che ogni anno vengono proposte.

Collaboriamo con le altre realtà associative della nostra frazione per garantire una crescita umana e sociale “della nostra gente”. Nel 2011 abbiamo elargito un contributo straordinario alla parrocchia per il rifacimento della pavimentazione del Sagrato della Chiesa.

Partecipiamo attivamente alla vita del Comitato Feste e Sagre e siamo soci nell’Associazione “Trofeo Lorenzo Bandini” che ogni anno promuove la realizzazione della manifestazione.

Siamo sempre disponibili ad affrontare ogni necessità della nostra frazione per far fronte al calo demografico e al mantenimento dei servizi minimi essenziali.